Bambini 1-3 anni: Pulcino, Chiara De Fernex

La scorsa settimana è arrivato tra le nostre mani - o meglio, tra le mani della mia piccola più piccola - questo fantastico libro edito Albe Edizioni. Che dire… E’ stato amore, tanto per me quanto per mia figlia! 

Pulcino, vedendo gli altri uccellini volare felici in cielo, decide di voler volare anche lui. Si arrabbia con la mamma chioccia quando questa gli dice che loro hanno le ali troppo piccole per farlo e quindi, infuriato, se ne va. Intraprende un’avventura che lo porterà a conoscere diversi animali e uccelli, fino a quando un temporale si presenta e lui si ritrova solo e spaventato. La mamma andrà in cerca del suo piccolo e, quando i due si ritroveranno, Pulcino imparerà che le ali piccole della mamma, anche se non sono abbastanza grandi per volare, sono perfette per proteggere il suo cucciolo. 

Passata una settimana la bimba ha imparato la storia praticamente a memoria e passa le giornate a raccontarmela, con tanto di “Pulcino vuole volare!” e “No… Pulcino piange!” e sguardo triste… 

Il libro presenta un testo e una grafica estremamente semplici, ma proprio questa semplicità rende il libro piacevole e di facile lettura anche per i più piccoli. 

Insomma, questa casa editrice ha passato il nostro esame a pieni voti e non vediamo l’ora di scoprire le novità del catalogo!

Elle

Nessun commento:

Posta un commento